Incarichi amministrativi di vertice

Sezione relativa agli incarichi amministrativi di vertice, come indicato all'art. 15, commi 1, 2 e art. 41, commi 2, 3 del D.Lgs. 33/2013

Art. 15
Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza 1. Fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonche' di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarita' di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attivita' professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

Il vertice dell'Amministrazione è rappresentato dal Segretario Comunale che, nell'ambito del Comune, è nominato dal Sindaco.

Dal 1° gennaio 2014 ha assunto la titolarità della segreteria comunale di Bari Sardo la Dott.ssa Clara Destro, Segretario Generale, iscritta alla Fascia B dell'albo dei segretari comunali e provinciali della Sardegna.
scarica Decreto del Sindaco nr. 27/2013 di nomina del Segretario Comunale e il curriculum della Dott.ssa Destro Clara.

Dichiarazione di insussistenza di cause di incompatibilità e inconferibilità incarichi

Dati retribuzione segretario comunale Dr.ssa Clara Destro anno 2014

La Dottoressa Clara Destro è cessata dall'incarico di titolare della Segreteria Comunale di Bari Sardo in data 30.11.2014, e, pertanto, la sede della segreteria comunale dell'Ente è divenuta vacante con decorrenza dal 1° Dicembre 2014.

Dal 2 Febbraio 2015 è stato nominato Segretario Comunale il Dr. Giacomo Mameli, che con decreto del Sindaco n. 4 del 2.2.2015 ha assunto la titolarità della convenzione di segreteria comunale fra i Comuni di Bari Sardo, Gairo e Ussassai.

scarica: Decreto del Sindaco n. 4/2015 pdf - aperto, curriculum Dr. Giacomo Mameli pdf - aperto, dichiarazione di insussistenza di cause di incompatibilità e inconferibilità incarichi pdf - aperto.

Con Decreto del Sindaco n. 8 del 12.5.2015 il Segretario Comunale Dr. Giacomo Mameli è stato nominato responsabile della prevenzione della corruzione e responsabile della trasparenza. scarica Decreto del Sindaco n. 8/2015 pdf -aperto

Con successivo Decreto del Sindaco n. 9 del 28.05.2015 sono stati assegnati al Segretario Comunale Dr. Giacomo Mameli, gli obiettivi gestionali ai fine dell'erogazione della retribuzione di risultato per l'anno 2015. Inoltre, con delibera di Giunta Comunale n. 55 del 28.05.2015 è stato preso atto del piano degli obiettivi medesimi.

Scarica dati retribuzione Segretario Comunale Dr. Giacomo Mameli anno 2015

Il Segretario Comunale Dr. Giacomo Mameli, in data 13.7.2015, è cessato, per dimissioni e trasferimento presso il Comune di Jerzu, dall'incarico di titolare della segreteria convenzionata dei Comuni di Bari Sardo, Gairo e Ussassai.

A seguito della pubblicizzazione della sede vacante di segreteria comunale con decreto n. 14 del 16.9.2015 il Sindaco ha nominato il nuovo titolare della segreteria comunale nella persona della Dott.ssa Busia Giovannina. Scarica il curriculum, la dichiarazione di insussistenza di cause di incompatibilità e inconferibilità incarichi e i dati della retribuzione anno 2015 e anno 2016 del Segretario Comunale Dott.ssa Busia Giovannina.

Con decorrenza dal 14 Ottobre 2015 è in essere fra il Comune di Bari Sardo e il Comune di Girasole una convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria comunale, di cui la Dr.ssa Busia Giovannina, con decreto del Sindaco n. 15/2015, è stata nominata titolare, con distribuzione dell'orario di lavoro in 24 ore settimanali a Bari Sardo e 12 ore settimanali a Girasole.

scarica i prospetti di ripartizione delle spese anno 2015 e anno 2016 relativi al servizio associato di segreteria comunale fra i Comuni di Bari Sardo e Girasole.

Prima del D. Lgs. 97/2016 questa sezione era denominata "Incarichi amministrativi di vertice" ora ridenominata "Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice".

I riferimenti normativi come modificati dal D. Lgs. 97/2016 sono:

Art. 14, c. 1, lett. a), b), c), d), e), f), c. 1-bis, c. 1-ter, secondo periodo, D. Lgs. n. 33/2013

Informazioni aggiuntive