Manifestazioni ed Eventi 2017

Presepio Vivente - Bari Sardo 6 Gennaio 2018

Presepio Vivente 6 gennaio 2018Giunto alla quarta edizione, su iniziativa della Parrocchia N.S. di Monserrato, il 6 gennaio 2018, a partire dalle ore 18:30, si svolgerà, in forma itinerante e animata, e verrà messo in scena nelle Vie del Paese il Presepio Vivente, la sacra rappresentazione della natività di Cristo.
In una coinvolgente cornice sapientemente ricostruita e con la  suggestiva interpretazione, in lingua sarda bariese, di numerosi figuranti in costumi d'epoca, verranno riproposte le scene della nascita di Gesù, allo scopo di ricreare le sensazioni ed emozioni e valorizzare gli aspetti spirituali e di fede della notte di Betlemme di oltre duemila anni fa. Per maggiori informazioni scarica la locandina dell’evento.

Prende il via la manifestazione “Natale in corso” a Bari Sardo, appuntamenti dall’8 dicembre al 7 gennaio

Natale in corsoDall’8 dicembre al 7 gennaio Bari Sardo apre le porte del Natale. Prende il via la manifestazione "Natale in corso" con un programma ricco di eventi per grandi e piccini. I mercatini di Natale, spettacoli di animazione, eventi culturali, esibizioni, serate disco e il grande ritorno del "Villaggio di Babbo Natale" saranno solo alcuni degli appuntamenti che caratterizzeranno il periodo natalizio a Bari Sardo.

Maggiori informazioni e il programma completo:

Visualizza l'articolo in lingua sarda (link esterno)

Festa dell'Anziano e del Diversamente Abile - Bari Sardo 8 Dicembre 2017

Festa dell'Anziano e del Diveramente AbileL'Unione dei Comuni d'Ogliastra, la Cooperativa Sociale "Fiordaliso" di Bari Sardo, il Comitato dei "Is Feralis 1967", in collaborazione con la Parrocchia N.S. di Monserrato e il Comune di Bari Sardo, organizzano la "Festa dell'Anziano e del Diversamente Abile" che si svolgerà a Bari Sardo l'8 Dicembre 2017, in concomitanza con la festività dell'Immacolata Concezione.

Il programma dell'evento prevede la celebrazione, alle ore 10:00, nella Chiesa Parrocchiale, della Santa Messa e al termine, alle ore 11:30, lo svolgimento di un rinfresco con distribuzione di dolci e pane benedetto. Scarica il programma dell'iniziativa

Festeggiamenti in onore di Santa Cecilia - Bari Sardo 21, 22, 25, 26 Novembre 2017

Santa CeciliaLa Parrocchia N.S. di Monserrato e il Comitato "Is Feralis 1967" organizzano, per i giorni  21, 22, 25 e 26 Novembre 2017, i festeggiamenti in onore di Santa Cecilia, secondo il programma allegato. In particolare i riti religiosi si svolgeranno, presso l'omonima Chiesa di Santa Cecilia, martedì 22 Novembre, a partire dalle ore 17:00, con la celebrazione della Messa e l'adorazione eucaristica, e mercoledì, giorno di ricorrenza della festività, con la Messa solenne e a seguire la processione in alcune Vie del Paese con il simulacro della Santa. Nel fine settimana si svolgeranno, inoltre, i festeggiamenti civili, che prevedono sabato 25, a partire dalle 20:30, nel piazzale antistante la Chiesa Parrocchiale, balli animati da Tonino e Rita  e domenica 26, alle ore 18:00, il tradizionale concerto di Santa Cecilia (vedi programma), presso la Chiesa Parrocchiale, organizzato dall'Associazione "Ogliastra che vive".

Festa degli Alberi 2017, Bari Sardo 22 novembre 2017 ore 9:30

Festa degli alberi 2017L’Amministrazione Comunale, in attuazione della Legge 113/1992, la quale prevede che per ogni nato sia piantato un nuovo albero, organizza la “Festa degli Alberi 2017”. L’appuntamento è per mercoledì 22 novembre dalle ore 9:30 presso il parco sito in località “Su Crastu” e vedrà la partecipazione delle famiglie dei nuovi nati negli anni 2015, 2016 e 2017, delle scuole, delle autorità civili e religiose, delle associazioni Ogliastra Informa ed Ekoclub Bari Sardo.
Il programma dell’evento prevede i saluti di rito delle autorità presenti, un’interessante lezione di botanica sulle specie di alberi più diffuse in Sardegna tenuta dai ragazzi di Ogliastra Informa e, a seguire, la messa a dimora degli alberi e l’assegnazione ad ogni nuovo nato.

Informazioni aggiuntive