Bando Bonus Idrico per famiglie in condizioni socio-economiche disagiate. Scadenza termini presentazione domande: 28 Febbraio 2018

bonus idrico 2017L'Ente di Governo dell'ambito della Sardegna, ha stanziato delle somme, relative all'annualità 2016, per l'erogazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il servizio idrico integrato.
Si tratta di un'agevolazione destinata ai cittadini a basso reddito e alle famiglie numerose o in difficoltà, e permette di ottenere uno sconto sulla bolletta dei consumi dell'acqua.

Leggi tutto...

REI - Reddito di inclusione: apertura termini presentazione domande dal 1° Dicembre 2017

Reddito di Inclusione REI

Il REI – Reddito di Inclusione – è una nuova misura nazionale di contrasto alla povertà a carattere universale, che prevede un beneficio economico alle famiglie economicamente svantaggiate e si compone di due parti:

  • un BENEFICIO ECONOMICO, di importo variabile, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica.
  • un PROGETTO PERSONALIZZATO di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizioni di povertà, predisposto dai Servizi Sociali del Comune, in rete con i servizi per l’impiego, i servizi sanitari, le scuole, soggetti privati ed enti no profit.

    Leggi tutto...

Iniziativa dell'Unione dei Comuni d'Ogliastra per dire basta alla violenza di genere e al femminicidio. Lanusei 25 Novembre 2017 ore 17:30

giornata internazionale contro la violenza sulle donne In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne l' Unione dei Comuni d'Ogliastra, in collaborazione con il Servizio Psicologico e il Centro Antiviolenza Ogliastra, organizza per venerdì 25 Novembre 2017, ore 17:30, presso l'Aula Consiliare del Comune di Lanusei, una Conferenza per dire basta alla violenza di genere e al femminicidio dal titolo : VIOLENZA CONTRO LE DONNE. Fermati. Ascolta.Comprendi., come da avviso allegato.

Considerata l'importanza dell'argomento tutti sono invitati a partecipare.

RE.I.S. Reddito di inclusione sociale. Approvazione nuovo elenco utenti ammessi e non ammessi a seguito della riapertura dei termini di presentazione di ulteriori domande

elenchi utenti ammessi ed esclusi RE.I.S. Si rende noto che con determinazione del Responsabile dell'Area Socio Assistenziale dell'Unione dei Comuni d'Ogliastra n. 305 del 29.09.2017 è stato approvato, a seguito della riapertura dei termini per la presentazione di ulteriori domande, un nuovo elenco di utenti ammessi e non ammessi a beneficiare del contributo REIS (reddito di inclusione sociale).

scarica: determinazione 305/2017 ed elenco utenti ammessi ed esclusi dal RE.I.S.

Riapertura termini presentazione domande ammissione Bando REIS (Reddito di inclusione sociale): scadenza 27 Settembre 2017

REIS reddito di inclusione socialeL'Unione dei Comuni d'ogliastra rende noto che sono riaperti i termini per la presentazione delle domande finalizzate ad essere ammessi a beneficiare della misura denominata REIS - Reddito di inclusione sociale-, che consiste in un intervento di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un contributo mensile vincolato allo svolgimento di un progetto personalizzato di emancipazione sociale, tranne in alcuni casi eccezionali tassativamente individuati dalla RAS.

Leggi tutto...

Informazioni aggiuntive