Articoli

Plus Ogliastra: Progetto Vita Indipendente. Ricerca personale disponibile per l'attuazione del Progetto

Avviso Plus OgliastraL' Ambito Territoriale - Plus Ogliastra intende formare un elenco di persone disponibili a collaborare nella attuazione del Progetto “Vita indipendente ed inclusione nella società di persone con disabilità”.

Per maggiori informazioni scaricare l'avviso o visitare il sito web del Plus Ogliastra

Proroga al 30 Aprile 2017 scadenza termine presentazione domande Bonus Idrico per famiglie in condizioni socio-economiche disagiate

bonus idrico 2017Si rende noto che è prorogato al 30 Aprile 2017 il termine per la presentazione delle domande finalizzate ad ottenere delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il servizio idrico integrato, concesse ai cittadini a basso reddito e alle famiglie numerose o in difficoltà, che permettono di ottenere uno sconto sulla bolletta dei consumi dell'acqua.
Per ottenere l'agevolazione occorre avere:
- un'utenza attiva con Abbanoa spa;
- la residenza nel Comune di  Bari Sardo;
- possesso di un ISEE in corso di validità non superiore a cinquemila euro per nucleo familiare;
Le domande, il cui facsimile è in distribuzione presso l'Ufficio Sociale e/o l'Ufficio Protocollo del Comune di Bari Sardo, o scaricabile dai siti internet del Comune di Bari Sardo e dell'Unione dei Comuni d'Ogliastra, dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 Aprile 2017.

Per maggiori informazioni scarica avviso, bando e schema di domanda

Programma Home Care Premium 2017. Scadenza termini presentazione domande: 30 marzo 2017

Bando Home Care Premium 2017Si rende noto che entro il 30 marzo 2017 è possibile presentare le domande relative al Programma Home Care Premium 2017, attivato dall'INPS, destinato all'erogazione contributi finalizzati al servizio di assistenza domiciliare in favore deidipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti.

Le domande, esclusivamente attraverso modalità telematiche, dovranno essere presentate entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 30 marzo 2017, secondo le istruzioni contenuto nel bando dell''INPS scaricabile al seguente link www.inps.it/portale/default.aspx

Si rammenta che il servizio di riferimento è l'Ufficio di Piano Plus Ogliastra http://www.plusogliastra.it/articolo.asp?categoria=ufficio%20di%20piano

Per maggiori informazioni scarica il Vademecum e la Guida Operativa HCP 2017

Iscrizione e aggiornamento Registro Assistenti Familiari. Scadenza termini presentazione domande: 30 marzo 2017

registro assistenti familiari Si rende noto che entro il 30 marzo 2017 è possibile presentare la domanda di iscrizione, nonchè di aggiornamento, al Registro Pubblico delle Assistenti Familiari.

Le domande, secondo le modalità indicate nell'unito avviso, e utilizzando gli schemi di moduli per l'iscrizione e per l'aggiornamento, dovranno essere presentate a mano presso l'Ufficio di Piano del PLUS Ogliastra, situato al piano terra del Comune di Tortolì, nei seguenti giorni e orari: martedì dalle 15:300 alle 18:00; giovedì dalle 11:00 alle 13:30.

Bando Bonus Idrico per famiglie in condizioni socio-economiche disagiate. Scadenza termini presentazione domande: 31 marzo 2017

bonus idrico 2017L'Ente di Governo dell'ambito della Sardegna, ha stanziato per l'anno 2017 € 2.300.000,00 per l'erogazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il servizio idrico integrato.
Si tratta di un'agevolazione destinata ai cittadini a basso reddito e alle famiglie numerose o in difficoltà, e permette di ottenere uno sconto sulla bolletta dei consumi dell'acqua.
Per ottenere l'agevolazione occorre avere:
- un'utenza attiva con Abbanoa spa;
- la residenza nel Comune di  Bari Sardo;
- possesso di un ISEE in corso di validità non superiore a cinquemila euro per nucleo familiare;
Le domande, il cui facsimile è in distribuzione presso l'Ufficio Sociale e/o l'Ufficio Protocollo del Comune di Bari Sardo, o scaricabile dai siti internet del Comune di Bari Sardo e dell'Unione dei Comuni d'Ogliastra, dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 marzo 2017.

Per maggiori informazioni scarica avviso, bando e schema di domanda.

Informazioni aggiuntive