Ultimi Avvisi Comune di Bari Sardo

Bari Sardo 5 novembre 2017: cerimonia di commemorazione dei caduti in guerra

commemorazione caduti in guerra Bari Sardo 5 Novembre 2017 Domenica 5 Novembre 2017 si svolgerà a Bari Sardo una cerimonia commemorativa dei caduti in guerra.

In tale occasione è prevista, alle ore 9:30, la celebrazione della Messa nella Chiesa Parrocchiale e al termine, in corteo, i partecipanti raggiungeranno il monumento ai caduti presso il Palazzo Municipale, dove, a nome della comunità bariese, verrà deposta e benedetta una corona di alloro in ricordo dei caduti in guerra. Anche Bari Sardo ha, fra i suoi concittadini, tante persone (scarica elenco) che valorosamente hanno partecipato alla prima e seconda guerra mondiale e reso onore al Paese e alla Patria con il proprio sacrificio e la propria vita.

Considerata l’importanza, il significato e il valore della manifestazione  si confida nella partecipazione di tutta la cittadinanza.

Is Animas - Festa di tutti i Santi. Bari Sardo 1° Novembre 2017

Is AnimasOrganizzata dalla Parrocchia Nostra Signora di Monserrato in collaborazione con il Comitato "Is Feralis 1967" si svolgerà nel pomeriggio del 1° Novembre, a partire dalle ore 16:00, la manifestazione "Is Animas" - Festa di tutti i Santi. In tale occasione, nella Piazza di Chiesa, protagonisti i bambini, ci saranno giochi, allegria e divertimento, con i gonfiabili di Happy Island, le sculture di palloncini modellabili, i truccabimbi, una ricca merenda e tante altre iniziative da fare insieme.

 

Bando RAS "ICE Export LAB Sardegna - II^ edizione", scadenza 29 novembre 2017

Bando ICE Export LAB Sardegna - II^ edizioneL'Assessorato dell’Industria della Regione Sardegna ha pubblicato l'avviso del bando “ICE Export LAB Sardegna - II^ edizione”. L’intervento riguarda un percorso formativo denominato ICE Export Lab, destinato a un massimo di 50 micro, piccole e medie imprese, Consorzi, Reti di impresa e Ati formalmente costituite. I termini per la presentazione delle domande sono aperti dal 16 ottobre al 29 novembre 2017.

Per maggiori informazioni visualizza il bando sul portale della Regione Sardegna (link esterno)

Bando RAS "Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 – Sottomisura 3.2", scadenza 31 dicembre 2017

Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 – Sottomisura 3.2L'Assessorato dell’Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale della regione Sardegna ha pubblicato l’avviso del bando “Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 – Sottomisura 3.2”. La misura prevede il sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno. Le domande potranno essere presentate entro il 31/12/2017.

Per maggiori informazioni visualizza il bando sul portale della Regione Sardegna (link esterno)

Posticipata al 7 novembre la chiusura della campagna antincendi 2017, abbruciamenti solo con autorizzazione

Posticipata al 7 novembre la chiusura della campagna antincendi 2017Considerato il perdurare di condizioni meteo climatiche favorevoli allo sviluppo e propagazione degli incendi boschivi la Direzione Generale della Protezione Civile della Regione Sardegna ha deciso di posticipare la chiusura della campagna antincendi 2017 dal 31 ottobre al 7 novembre. Fino a tale data le attività di abbruciamento saranno consentite esclusivamente dietro autorizzazione del Corpo Forestale.
Si invita inoltre tutta la popolazione a tenere comportamenti responsabili a tutela dell’incolumità delle persone e dell’ambiente, e a segnalare tempestivamente al numero gratuito 1515 l'eventuale insorgenza di un incendio.

Per maggiori informazioni leggi l'articolo completo sul portale della Regione Sardegna (link esterno)

Informazioni aggiuntive