Ultimi Avvisi Comune di Bari Sardo

Convocazione riunione straordinaria Consiglio Comunale 27 Settembre 2017 ore 18:30

Consiglio Comunale 27.9.2017Il Sindaco rende noto che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta straordinaria, mercoledì 27 Settembre 2017, alle ore 18:30, presso l'aula consiliare del Comune di Bari Sardo per la trattazione dei punti indicati nell'allegato ordine del giorno.

Presentazione del libro "Come figlie, anzi" di Giacomo Mameli - Bari Sardo 24 Settembre 2017

Presentazione libro Come figlie, anzi di Giacomo MameliIl Gruppo Archeologico di Bari Sardo, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, organizza per domenica 24 settembre la presentazione del libro "Come figlie, anzi" dello scrittore Giacomo Mameli. L'appuntamento è alle ore 19:00 presso il cortile di "Tzia Paolina", in Via Vittorio Emanuele Orlando n. 5 a Bari Sardo.

La presentazione del libro da parte dell'autore, che vedrà tra gli altri anche gli interventi del Sindaco Ivan Mameli e del Consigliere con delega alla cultura Veronica Lai, verrà allietata da intermezzi musicali con il violino del maestro Florenzio Ammirata e da un rinfresco finale.

Scarica la locandina del programma dell'evento

Inaugurazione nuova ambulanza Associazione P.A.S. Arcobaleno - Bari Sardo 24 Settembre 2017

Inaugurazione nuova ambulanza Associazione P.A.S. ArcobalenoDomenica 24 Settembre 2017 l'Associazione P.A.S. Arcobaleno di Bari Sardo organizza una festa sociale in occasione dell'inaugurazione di una nuova ambulanza attrezzata, acquistata grazie alla generosità della popolazione bariese e di tutta l'Ogliastra. Con la nuova ambulanza la PAS Arcobaleno intende rispondere concretamente alle sempre maggiori richieste della popolazione a fronte del sensibile incremento degli interventi (oltre 20.000 Km percorsi e 306 interventi nell'anno 2016).

L'evento prevede la celebrazione, alle ore 9:30, della Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale, seguita dalla benedizione della nuova ambulanza e da un rinfresco per tutta la popolazione e le associazioni.

Regolamento per l’adozione delle aree verdi del Comune

Regolamento per l’adozione delle aree verdi del ComuneL’Amministrazione Comunale, con la delibera del Consiglio Comunale N°49 del 15 settembre 2017, ha approvato il “Regolamento per l’adozione delle aree verdi del Comune”.
Con questa iniziativa si intende coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza nella gestione attiva dei beni comuni al fine di recuperarli e valorizzarli. Sarà una importante occasione di aggregazione e collaborazione sociale che vedrà coinvolti semplici cittadini, associazioni, attività commerciali, scuole e ad altri soggetti.

Per maggiori informazioni:

Visualizza l'articolo in lingua sarda (link esterno)

Campagna microchippatura gratuita 2017 - Bari Sardo 27 settembre 2017 ore 15:30

Campagna microchippatura 2017L’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’ASL Lanusei organizza una giornata di sensibilizzazione alla cultura del rispetto degli animali d’affezione e prevenzione del randagismo.
L’appuntamento è per mercoledì 27 settembre 2017, dalle ore 15:30 presso il Centro Civico in Piazza Repubblica a Bari Sardo, con i servizi di iscrizione all’anagrafe canina e applicazione del microchip, il tutto completamente gratuito.
I cittadini interessati devono presentarsi muniti di documento personale, codice fiscale e, se il cane è mordace, di museruola. Inoltre al fine di velocizzare le procedure sarà possibile prenotare in anticipo, chiamando il numero 3471496175, e scaricare il modulo d’iscrizione da consegnare già compilato.

Visualizza l'articolo in lingua sarda (link esterno)

Informazioni aggiuntive