Articoli

Avviso chiusura Ufficio Postale di Bari Sardo nei giorni 14 e 15 giugno 2019

chiusura Ufficio Postale Bari Sardo La Società Poste Italiane  spa ha comunicato che l'Ufficio Postale di Bari Sardo sarà chiuso al pubblico per  lavori interni, nelle seguenti giornate: venerdì 14 giugno 2019 e sabato 15 giugno 2019.

Scarica:  comunicato Poste Italiane SpA

Piattaforma di Whistleblowing

Whistleblowing

L’articolo 54-bis del D.Lgs n. 165/2001 introdotto in materia di Tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti, è stato recentemente sostituito con Legge 30.11.2017 n. 179 recante “Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell'ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato” entrata in vigore in data 29.12.2017.

Sulla base di quanto previsto in tale disciplina:

  • le segnalazioni sono gestite attraverso un sistema tecnologico-informatico, che garantisce la riservatezza dell’identità del segnalante dalla ricezione e in ogni contatto successivo alla segnalazione.
  • le comunicazioni tra il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza ed il segnalante avvengono, nel rispetto della protezione e dell’anonimato di quest’ultimo, attraverso l’applicativo tecnologico-informatico.

Il Comune di Bari Sardo ha aderito alla piattaforma gratuita WhistleblowingPA di Transparency International Italia e del Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Umani e Digitali e ha adottato la piattaforma informatica prevista per adempiere agli obblighi normativi e in quanto ritiene importante dotarsi di uno strumento sicuro per le segnalazioni.

Le caratteristiche di questa modalità di segnalazione sono le seguenti:

  • la segnalazione viene fatta attraverso la compilazione di un questionario e può essere inviata in forma anonima. Se anonima, sarà presa in carico solo se adeguatamente circostanziata;
  • la segnalazione viene ricevuta dal Responsabile per la Prevenzione della Corruzione (RPC) e da lui gestita mantenendo il dovere di confidenzialità nei confronti del segnalante;
  • nel momento dell’invio della segnalazione, il segnalante riceve un codice numerico di 16 cifre che deve conservare per poter accedere nuovamente alla segnalazione, verificare la risposta dell’RPC e dialogare rispondendo a richieste di chiarimenti o approfondimenti;
  • la segnalazione può essere fatta da qualsiasi dispositivo digitale (pc, tablet, smartphone) sia dall’interno dell’ente che dal suo esterno. La tutela dell’anonimato è garantita in ogni circostanza.

Per poter accedere al sistema è sufficiente collegarsi al seguente link: https://comunedibarisardo.whistleblowing.it

Cagliari 29 Maggio 2019 ore 10:00. Manifestazione generale e unitaria dell'Ogliastra in difesa dell'Ospedale di Lanusei. Invito a partecipare.

mobilitazione generale 29.5.2019 Ospedale LanuseiAlle ore 10:00 del giorno 29 Maggio 2019 a Cagliari presso il piazzale antistante l’ingresso del Palazzo del Consiglio Regionale, in Via Roma, è convocata una manifestazione generale di tutta l'Ogliastra a tutela del Presidio Ospedaliero "Nostra Signora della Mercede" di Lanusei.

Tutti i cittadini, i commercianti, i titolari di attività produttive, le Associazioni, le forze politiche e sociali, di Bari Sardo sono invitati a partecipare per sostenere e difendere il nostro Ospedale e il diritto alla salute e alle cure degli Ogliastrini.

Graduatorie provvisorie fornitura gratuita o semigratuita libri di testo A. S. 2018/2019

libri di testo

 

Si rende noto che sono in pubblicazione, sino al 4 Giugno 2019, le graduatorie provvisorie  per i contributi per  la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo in favore degli studenti delle Scuole Secondarie di I° e II° grado per l’anno scolastico 2018-2019

Eventuali ricorsi dovranno essere presentati all'Ufficio Protocollo del Comune di Bari Sardo entro il termine delle ore 17,30 del 4 giugno 2019.

scarica graduatorie:  Scuola Secondaria I° grado - Scuola Secondaria II° grado 1° e 2° classe - Scuola Secondaria II° grado 3°, 4°, 5° classe - elenco esclusi

PUL Piano di Utilizzo dei Litorali del Comune di Bari Sardo: presentazione al pubblico mercoledì 29 Maggio 2019 ore 17:30

Piano di Utilizzo dei LitoraliSi informa la cittadinanza che mercoledì 29 Maggio, alle ore 17:30, presso il Centro Civico, si terrà la presentazione del PUL (Piano di Utilizzo dei Litorali) di Bari Sardo, che rappresenta un'opportunità di sviluppo e crescita del turismo e del territorio.

Leggi tutto...

Informazioni aggiuntive